04/03/2018 – BRIXEN OBI – PRO SAN BONIFACIO 0 – 1.

 

Continua il filotto positivo per le ragazze della Pro San Bonifacio. Nonostante una prestazione non delle migliori, la formazione rossoblù fa bottino pieno portando a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Bressanone. Una partita poco emozionante quella disputata tra le mura trentine, in cui le locali restano per la maggior parte del tempo chiuse sulla difensiva lasciando alle veronesi pochi spazi per finalizzare. Nella prima frazione di gara entrambe le squadre faticano a creare gioco costruendo azioni con lunghi lanci alla ricerca delle punte. Al 28′ ci prova Yeboaa su passaggio di Cavallini, ma Graus anticipa bene. Al 34′ primo vero tiro per le ospiti: Yeboaa appoggia indietro per Cavallini dopo aver ricevuto da Casarotto, ma l’attaccante rossublù calcia alto dalla distanza. Al 44′ ghiotta occasione per le locali quando Messner, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si trova sui piedi la palla del vantaggio ma incredibilmente spara alto.
Nell ripresa mister Dalla Pozza cambia modulo per cercare maggior offensiva. Al 16′ corner di Perobello R. per Casarotto, che di piatto calcia alto. Al 20′ la difesa trentina rischia l’autogol quando il pallone sfiora il palo, è solo calcio d’angolo. Al 21′ sono ancora le locali ad avvicinarsi al vantaggio con Bielak brava a sfruttare un’indecisione della difesa rossoblù, il suo tiro però supera di poco la traversa. La risposta delle veronesi non tarda ad arrivare: al 30′ Kastrati prova il tiro sul primo palo dopo un’incursione dalla sinistra, ma trova pronta Graus che respinge. Al 34′ quello che sembrava un cross di Perobello E. si rivela invece un tiro pericoloso, ma ancora una volta l’estremo difensore locale intuisce e respinge, sulla ribattuta non ci arriva Yebooa. Al 36′ a sorpresa arriva il vantaggio rossoblù con Perobello R., che riceve palla in area, si gira e di destro insacca. Sul finale il Brixen si avvicina al pareggio con Bielak che, su contropiede, viene però fermata in area da Galvan. Non accadde più nulla, termina 0-1.

Irene Meneghetti

 

Brixen Obi: Graus, Sullmann (45’st Niederjanfner), Profanter, Kiem, Messner L. (14’st Dorfmann), Ladstaetter, Kerschdorfer (6’st Messner K), Santin (46’st Oberhuber), Reiner, Bielak, Stochner (20’st Maloku). All. M. Castellaneta/M. Maraner.
A disposizione: Kosta, Oberhuber, Dorfmann, Niederjanfner, Messner K., Maloku

Pro San Bonifacio: Toniolo, Galvan, Kastrati, Baldo, Sossella (42’st Pizzolato), Casarotto, Yeboaa, Piovani, Cavallini (15’st Perobello E.), Rigon, Perobello R.. All. Dalla Pozza.
A disposizione: Savegnago, De Gregori, Pizzolato, Ferrari, Menon, Bendinelli, Perobello E.

 

Reti: 36’st Perobello R.

Arbitro: Luca Pileggi di Bergamo.