13/05/2018 – JESINA CALCIO FEMMINILE – PRO SAN BONIFACIO 0 – 2.

 

La Pro San Bonifacio chiude la stagione con un altro successo e porta casa il bottino pieno dalla trasferta a Jesi. Dopo la festa della scorsa settimana per la vittoria, con una giornata di anticipo del campionato del proprio girone, le rossoblù coronano questo splendido anno con un altro trionfo.
Sulla panchina della Prosambo c’è Castagnini a guidare la compagine veronese, a causa dell’espulsione di Dalla Pozza nella scorsa partita contro l’Unterland Damen. Le ospiti inquadrano subito bene la gara e trovano il vantaggio già al 15′ con Cavallini, brava ad insaccare a rete il cross dalla sinistra di Meneghetti, ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco. Un minuto dopo sono le locali a rendersi pericolose in contropiede con Porcarelli, ma Toniolo fa il miracolo e devia in angolo. Per tutta la prima frazione di gara è la Prosambo a tenere le redini del gioco, mentre le biancorosse si fanno vedere solo sul finale.
Nella ripresa le rossoblù sono subito alla ricerca del vantaggio: al 10′ cross di Pizzolato e incornata di Casarotto, che trova però la pronta risposta del numero uno locale. Poco dopo si avvicina al gol anche la stessa Pizzolato, che dalla linea di fondo colpisce l’esterno degli incroci. Al 24′ insistono le veronesi, che trovano il gol ancora con Cavallini, che dalla distanza insacca di potenza. Un minuto dopo punizione di Galvan respinta dalla barriera, sulla ribattuta ci prova Ferrari con un tiro che però termina alto. Al 36′ Cavallini si vede annullare un altro gol per presunta posizione irregolare e il risultato rimane invariato sullo 0-1. Al 37′ tentativo da parte delle casalinghe con il tiro di Paolini, che sorvola la traversa. Nei minuti di recupero arriva il raddoppio della Pro Sambo con Yeboaa, che raccoglie la pizzicata di testa di Cavallini e con la punta trova l’angolino più distante. Termina 0-2.
Irene Meneghetti

 

Jesina Calcio Femminile: Cantori, Crocioni (42′ s.t. Silvestrini), Battistoni (46′ s.t. Modesti), Porcarelli (35′ s.t. Paolini), Scarponi, Gambini (47′ s.t. Aquili), Piergallini (30′ s.t. Verdini), Fontana, Tamburini, Laface, Gallina. All.: Iencinella.

Pro San Bonifacio: Toniolo (40′ s.t. Savegnago), Galvan, Meneghetti (39′ s.t. Baldo), Ferrari, Sossella (Bampa), Casarotto, Pizzolato, Bendinelli (15′ s.t. Yeboaa), Cavallini, Rigon (29′ s.t. Piovani), Kastrati. All.: Castagnini.

 

Reti: 69′ Cavallini, 94′ Yeboaa.

Arbitro: A. Ferranti di Perugia.