18/03/2018 – PRO SAN BONIFACIO – CASTELVECCHIO 1 – 0.

 

Lo scontro al vertice tra Pro San Bonifacio e la seconda in classifica Castelvecchio si conclude con la vittoria delle rossoblù, che trovano il vantaggio nei minuti finali con la neoentrata Cavallini. Vittoria che permette alle veronesi di allungare le distanze e continuare a mantenere la vetta staccando a più sette con una partita ancora da recuperare. Le veronesi si avvicinano alla porta avversaria gia al 2′ con Meneghetti, ma il tiro del centrocampista è debole. Pochi minuti dopo le casalinghe ci riprovano con un bel contropiede: Perobello R. dopo aver ricevuto palla da Meneghetti allarga per Yeboaa che serve di nuovo la compagna sul secondo palo ma l’attaccante calcia addosso al portiere. La partita per tutta la prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata con difficoltà di gioco da entrambe le parti soprattutto per il campo appesantito dalla pioggia. Al 37′ piccola reazione del Castelvecchio con Petralia che però calcia a lato.
Nella ripresa le rossoblù sono subito pericolose con Baldo che prova il tiro dalla distanza, ma l’estremo difensore ospite si fa trovare pronta e respinge. Al 15′ l’offensiva è ancora delle locali, Perobello R. ha sui piedi la palla del vantaggio, ma l’attaccante rossoblù in area colpisce il palo. La partita si fa sempre più fisica lasciando spazio a numerosi falli. Al 37′ altra ghiotta occasione per la formazione di mister Dalla Pozza: scambio Cavallini-Kastrati per Yeboaa che si libera bene ma, a tu per tu con il portiere, tira centrale. Al 41′ Kastrati dalla sinistra serve centralmente Rigon che calcia di prima trovando però reattiva Pacini brava a deviare sopra la traversa. Un minuto più tardi arriva il vantaggio della Pro San Bonifacio: la difesa ospite respinge il calcio d’angolo di Galvan, la palla arriva sui piedi di Perobello E. che mette in mezzo per l’incornata vincente di Cavallini. Nei minuti finali le rossoblù tengono bene la partita portando a casa tre punti fondamentali.

Irene Meneghetti

 

Pro San Bonifacio: Toniolo, Galvan, Kastrati, Baldo (38′ s.t. Menon), Sossella, Casarotto, Yeboaa (43′ s.t. Pizzolato) , Piovani, Meneghetti (13′ s.t. Perobello E.), Rigon (40′ s.t. Ferrari), Perobello R. (25′ s.t. Cavallini). All.: Dalla Pozza.

Castelvecchio: Pacini, Amaduzzi A., Guiducci, Nagni, Carlini, Beleffi, Petralia (25′ s.t. Amaduzzi M.), Deidda, Guidi, Casadei (10′ s.t. Pastore), Rossi. All.: Varchetta.

 

Reti: 42′ Cavallini.

Arbitro: L. Maccarini di Arezzo.